60S-RELOADED

QUANDO: 9 MARZO 2013

DOVE: BIG CLUB

DESCRIZIONE

Londra anni ’60. Un’onda di cambiamento travolge la capitale britannica e velocemente valica i confini del resto d’Europa sulle note di Beatles e Rolling Stones.

Sono gli Swinging Sixities, quando moda arte e musica si confondono tra di loro generando una completa rivoluzione negli stili di vita: gioventù ribelle, groupies, abiti svasati e cortissimi, stampe geometriche o optical, colori pantone a contrasto o black&white. Lo stile di Twiggy e la minigonna di Mary Quant sono icone di eleganza e sensualità nella primavera dell’emancipazione femminile.

Teddy boy con magliette a dolce vita dal collo alto (chiamate Mr. B in onore del jazzista Billy Eckstine, che era solito indossare queste maglie), gilet in broccato, jeans a sigaretta usurati con gli orli ripiegati in modo tale da far vedere i calzini, scarpe di cuoio, e i capelli lunghi con il tipico quiff.

Lo stile Mod, il più vivo ed espressivo, basato su un binomio equilibrato di linee sartoriali e blocchi di colore. Abitini corti dalla linea a trapezio, stampe geometriche o optical con pettinature a caschetto (bob); calzoni pied-de-poule a vita bassa, stivaletti con tacco o desert-boots Clarks, giacche in velluto stampato, gilets laminati, camicie rosa a quadretti con colletto tondo per i ragazzi; twin-set, gonne lunghe sotto il ginocchio, pochissimo trucco, calzettoni e scarpe senza tacco per le ragazze.

Uno stile intramontabile che domina le passerelle dell’alta moda con lo stesso mood di allora: linee svasate, misure cortissime e colori sgargianti, in pieno stile anni ’60. Non fanno eccezione al gli accessori, gli occhiali si ingrossano e si tingono dei colori più vividi, ritornano in auge cuffie, cerchietti e foulard e i tacchi si abbassano, spesso, in favore di ballerine o stiletti più contenuti.

L’eleganza è sempre in rivoluzione.

STYLING & OUTFIT BY :
Foxy Brown vintage store http://www.facebook.com/FoxyBrownVintage
Paolo Rubin Parrucchieri http://www.facebook.com/paolorubin.parrucchieri

DRESS CODE:

1960 – SWINGING LONDON – BEAT GENERATION – MOD -TEDDY BOY – FLAPPER – OPTICAL – SPACE AGE – SWING BOY -RETRO TWIST

ON STAGE:

❋ FUNKY RELOADED ROOM ❋

DJS FABIO PARODO // SOULKIDS //

❋PRIVE’ 60’S BEAT ❋
SOUNDPARK

❋ LIVE ORCHESTRA ❋
TWIST STIR SHAKE +
PERCUSSION GROOVE BY LORENZO RIGO RIGOBELLO
SINGER GIL

❋ PERFORMANCE ❋
L.E.O // MICHAEL & RICKY//
SHOW TIME CREW BIG BEAT COROGRAPHY